GPE 2.09 Rt02g – Giugno 2019
Correzioni apportate al software:
Nuove implementazioni:
- Scheda “Apri per…” per le ricerche su campi di tipo testo, aggiunta opzione “Esatto” oltre a “Inizia con” e “Comprende”.
- Scheda “Documenti all’attenzione del responsabile”
- nuovo bottone per stampa della lista.
- Abilitato bottone “Crea PDF” anche per documenti non allegati direttamente dal WP.
- GDPR nuova gestione delle password di accesso e relativa scadenza.
- Le password sono criptate nella banca dati.
- Modulo delle utilità:
- Scheda “Parametri di elaborazione”
- Nuovo campo contenente numero mesi per scadenza password.
- Scheda “Utenti”
- Le password non sono più visibili anche per utente amministratore
- Le password per un nuovo utente o la modifica di uno esistente, vengono create automaticamente con i criteri predefiniti e già scadute.
- Modulo di Login
- Verifica la data di scadenza della password
- Se scaduta, richiede l’aggiornamento, verifica il formato e che non sia stata utilizzata in precedenza (vengono memorizzate le ultime 5 digitate).
- Gestione pratiche:
- Scheda Agibilità inserito provvedimento “Segnalazione certificata”.
- Scheda di Configurazione rateizzazioni e scadenze inserita data di riferimento e giorni per il calcolo della prima scadenza.
- Scheda Rateizzazioni e scadenze ricalcala la data della prima scadenza.
- Rivista scheda Anagrafiche collegate alla pratica, aggiornato layout, aggiunte opzioni di ricerca delle anagrafiche:
- Inizia con
- Comprende
- Codice fiscale
- Partita IVA.
- Scheda Allegati, è stata rivista completamente la gestione delle cartelle virtuali che ora diventano private e configurabili per singola pratica. La configurazione di default gestita con il modulo delle utilità, viene proposta per le nuove pratiche.
- Inserita Toolbar per accesso veloce alle azioni della scheda.
- Le colonne relative alla lista dei documenti allegati sono configurabili.
- La lista dei documenti allegati gestisce la selezione multipla.
- Nuova gestione delle cartelle virtuali, le azioni previste sono:
- Nuova cartella
- Nuova sottocartella
- Modifica descrizione cartella
- Elimina cartella
- Esporta tutti gli allegati presenti nella cartella
- Sposta cartella.
- Sono stati inseriti i nuovi campi:
- Data del documento allegato
- Data protocollo SUAP
- Numero protocollo SUAP.
- Nel nuovo pannello delle proprietà è possibile:
- Modificare i campi:
- Descrizione del documento allegato
- Data del documento allegato
- Numero di protocollo
- Data protocollo.
- Utilizzare doppio click sulla riga “URL”, se presente, per aprire nel browser la relativa pagina.
- Utilizzare doppio click sulla riga “Percorso” per aprire l’esplora risorse nella relativa cartella.
- Modificare i campi:
- Nuovo pannello delle opzioni:
- In fase di inserimento
- Elimina il file sorgente dopo averlo inserito
- Rimuovi firma digitale, se presente, prima di inserirlo.
- In fase di esportazione:
- Definire quale proprietà utilizzare per come nome del file da esportare.
- Modificare l’ordinamento con cui vengono visualizzati gli allegati.
- Definire quali proprietà dell’allegato visualizzare nella lista ed il loro ordine.
- In fase di inserimento
- Modulo di importazione delle pratiche da sportello SUAP DPR160.
- Rivista la fase di configurazione, rimappatura delle informazioni tramite l’utilizzo di un file di configurazione fornito, denominato: suapDPR160.xml.
- Importazione dei nuovi modelli AGID.
- Recupero dei documenti allegati integrati al provvedimento, non presenti nel file .SUAP.xml, questi vengono visualizzati in rosso.
- Importazione dei dati di protocollo.
- Il modulo di adeguamento automatico della banca dati di GPE alla versione 2.09, verifica ed aggiorna la tabella dei comuni italiani a Febbraio 2019.
- Scheda “Parametri di elaborazione”