L’Amministrazione regionale, nel quadro delle azioni poste in essere a supporto del processo di cambiamento e di ammodernamento delle P.A. locali, ha definito l’Agenda Digitale del Veneto (ADV) 2020, che è il documento programmatico con il quale l’Amministrazione intende attuare il proprio impegno strategico per la promozione della Società e dell’Economia Digitale nel proprio territorio.

Tra le azioni regionali che da sempre vanno nella direzione del cambiamento, la Legge regionale n.54/88 “Iniziative a sostegno dell'informatizzazione degli Enti Locali” è stata caratterizzata da interventi strutturali, distribuiti nel tempo, che rappresentano una esperienza veneta di best practice, dove i risultati raggiunti, in termini di standardizzazione, di economie e di supporto all’utenza locale, sono ampiamente positivi e facilmente misurabili.

Al fine di dare attuazione alle nuove azioni programmate, si evidenzia la necessità di disporre di utili e puntuali informazioni circa l'efficacia operativa raggiunta, ovvero di conoscere lo stato di attuazione dell’ICT presso l’ente e di misurare e qualificare gli interventi regionali in funzione dell’investimento effettuato.

Con tale obiettivo, si chiede a tutti gli Enti Locali del Veneto di verificare e tenere aggiornate le schede di rilevazione e monitoraggio contenute in questa sezione, fornendo all’Amministrazione regionale necessari elementi valutativi, anche al fine di riconfigurare, eventualmente, le attività proposte coerentemente con le nuove problematiche emergenti e le esigenze espresse dal territorio veneto.

 
Accesso alle banche dati


 

 
 
ATTENZIONE: Sono state modificate le modalità per accedere al Reseau della società dell'informazione, prevedendo una nuova autenticazione con user name e password.
Per ricevere le nuove credenziali di accesso si prega contattare la struttura competente.