Per richiedere assistenza o prenotare attività
formative sui prodotti tecnici, premere il pulsante assistenza e inviare mail
 

iCagenda - Calendar

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

LOGIN AD AREA RISERVATA L.R. 54/88

Legge regionale 8 novembre 1988 n.54

Art. n.1 La Regione, nell’ambito della propria azione di programmazione, favorisce la formazione di sistemi informativi omogenei nelle materie di competenza degli enti locali. A tale scopo la Giunta regionale acquisisce programmi informatici (software) per la gestione di procedure tecniche ed amministrative. 

Art. n.2  I pacchetti di programmi informatici sono ceduti, senza alcun onere, agli enti locali che ne facciano richiesta e che si impegnino alla loro utilizzazione. 

Azioni:  L’assegnazione di contributi agli Enti Locali per l’acquisto di attrezzature informatiche o per l’adeguamento, sulla base di specifici progetti, dei sistemi informativi esistenti, abbinata alla cessione a titolo gratuito di software, hanno determinato una notevole sensibilizzazione ed un concreto interesse verso le nuove e più moderne tecnologie applicate all’attività amministrativa ed istituzionale. 

Formazione di sistemi informativi omogenei nelle materie di competenza degli Enti Locali. 

Un obiettivo fondamentale che si intende raggiungere con l’intervento regionale è quello della formazione di sistemi informativi omogenei, trasformando così i singoli atti amministrativi in dati elementari da assumere come patrimonio di informazioni nell’attività di programmazione e di governo della Regione. 

Diffusione e accrescimento della cultura informatica nelle Pubbliche Amministrazioni.  

La realizzazione di un proprio sistema informativo o, più semplicemente, l’informatizzazione parziale di alcune attività istituzionali/amministrative dell’Ente, hanno determinato una ricaduta immediata, in termini positivi, nei rapporti tra P.A.L. e cittadini, favorendo, inoltre, l’aggiornamento e la valorizzazione della professionalità di coloro che operano all’interno delle Pubbliche Amministrazioni.


Nuovo modello di richiesta software applicativi nell'ambito della L.R. 54/88 per l'anno 2024:

 http://legge5488.regione.veneto.it/index.php/documenti/richiesta-software


Sono disponibili i nuovi aggiornamenti Lizard versioni 2.2.0 e 2.2.2  dicembre 2023.

Gli Enti che utilizzano l'applicativo installato presso il proprio data center, potranno richiedere le istruzioni ed il pacchetto di aggiornamento inviando una mail all'indirizzo: lr5488@regione.veneto.it .

La richiesta come di consueto rimane subordinata all'invio del modello di richiesta software per l'anno corrente nonché l'aggiornamento del Réseau (rilevazione situazione dell'Ente). 

Ricordiamo che al rilascio di una nuova release per rimuovere eventuali anomalie dell'interfaccia consigliamo di svuotare la cache del browser.
Nel caso in cui non funzioni correttamente il campo tendina per la valorizzazione delle vie va cliccata a tastiera la combinazione di tasti CTRL + F5.  
 
 

Registro Imprese: ATECO 2007 Aggiornamento 2022
 
dal 1° aprile 2022 il Registro imprese recepirà la nuova classificazione "ATECO 2007 Aggiornamento 2022" come definito da ISTAT (link al sito: https://www.istat.it/it/archivio/265145).
 
Nello specifico, le modifiche apportate riguarderanno la riclassificazione d'ufficio dei seguenti 3 codici ATECO con relativa declaratoria:
  • 69.20.12 - Servizi forniti da ragionieri e periti commerciali -> 69.20.1 - Attività degli studi commerciali, tributari e revisione contabile
  • 74.90.12 - Consulenza agraria fornita da agrotecnici e periti agrari -> 74.90.1 - Consulenza agraria
  • 74.90.93  - Altre attività di consulenza tecnica n.c.a. -> 74.9 - Altre attività professionali, scientifiche e tecniche n.c.a.
Ad esempio, le imprese con codice ATECO 69.20.12 dal 1° aprile avranno il codice 69.20.1.
 
Tale riclassificazione avrà un impatto sui servizi di fornitura dati Registro Imprese dove, a partire dal 1° aprile, verrà fornita direttamente la nuova classificazione degli ATECO prevista.
 
Nell'ambito di tale attività di allineamento del RI, vi informiamo che per il Servizio PARIX sarà disabilitata la funzione di aggiornamento dei dati nella giornata del 1° aprile: la funzione e le relative modifiche registrate verranno recuperate a partire dal giorno successivo (2 aprile). 
 
Per completezza, si ricorda che le novità previste da ISTAT alla classificazione ATECO 2007 dalla Nuova Classificazione "ATECO 2007 Aggiornamento 2022" riguardano:
  • introduzione di nuovi codici di categoria e sottocategoria;
  • aggiornamento di note di inclusione e di esclusione;
  • variazione delle declaratorie.
Tali aggiornamenti non comportano una modifica d'ufficio da parte del Registro Imprese, ma rientrano nell'ordinario processo di richiesta di modifica da parte delle imprese che possono decidere di aggiornare il proprio codice ATECO in funzione degli aggiornamenti previsti da ISTAT. Tali eventuali richieste saranno in ogni caso recepite dal Registro Imprese. 

Rilascio nuova versione GPE C/S 2.09 Rw04d  - aprile 2022

Leggi la Release note nelle News.

I file di aggiornamento potranno essere richiesti contattando il servizio di assistenza:

Prima di effettuare la richiesta si ricorda agli Enti che ancora non hanno provveduto per l’anno corrente di inviare a mezzo pec il modulo di aggiornamento/manutenzione annuale del software e il questionario di rilevazione (reseau) della società dell’informazione.


ATTENZIONE: PNRR Veneto - Trasmissione schede da compilare ed inviare entro il 31 marzo 2022.

Per gli utenti del programma GPE si ricorda che può essere di aiuto utilizzare i seguenti Report in formato Excel (Stampe parametriche):

  • Amministrazione Trasparente 01 e Amministrazione Trasparente 02.
  • Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria, Semplificata e Straordinaria.
  • Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria, Semplificata e Straordinaria in modalità Endoprocedimento
  • Controllo Tempi e  Controllo Tempi 2

  

 

Collegamenti

 

Servizio regionale gratuito per gli Enti LocaliServizio regionale gratuito per gli Enti Locali ai sensi

della L.R. 54/88

Agenda Digitale del Veneto

wikipedia

Open Source Initiative

Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali

Agenzia per l'Italia Digitale

Logo ARPAV

Previsioni meteo

Centro Studi Amministrativi della Marca  Trevigiana

Progetto Centro Studi Amministrativi della Marca  Trevigiana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio, questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa. Proseguendo la navigazione nel sito o cliccando su chiudi acconsenti all'uso dei cookie.